Logo miaValVenosta.it

Val Venosta, Alto Adige

Associazione turistica Alta Venosta Vacanze

Malles - Via S. Benedetto / St. Benediktstr., 1  
Telefono: (+39) 047383...(+39) 0473831190
- info@ferienregion-obervinschgau.it

Gallery estate
Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery Val Venosta estate Logo Alta Venosta Vacanze
left right
Benvenuti nella regione vacanza Alta Val Venosta.
Dal confine svizzero attraverso la collina di Malles, proseguendo per la montagna del sole fino al parco nazionale del passo Stelvio si protrae la regione vacanza Alta Val Venosta con i suoi numerosi tesori dell’arte e possibilità escursionistiche.
Le mura della città medioevale più piccola dell’Alto Adige, Glorenza, le sette torri di Malles, il Castel Coira di Sluderno e il convento Monte Maria che sporge al di sopra di Burgusio sono inviti veri e propri per godersi la cultura altoatesina. Il piccolo paese di Tubre, che confina con la svizzera retroromanica è un punto culturale nelle immediate vicinanze del Patrimonio dell’umanità UNESCO, il convento di San Giovanni in Val Monastero.
Scoprite le diverse valli laterali della regione vacanza Alta Val Venosta con le ciaspole o gli sci d’alpinismo, gusterà il silenzio e l’ampio panorama della regione. Il soleggiato impianto sciistico di Watles è amato soprattutto dalle famiglie.
Ai vacanzieri anche in estate aspetta un territorio unico per svolgere escursioni nell’Alta Val Venosta con una vista panoramica che si protrae sui 3000 metri di tutta l’Alto Adige fino nella Svizzera.
Le tipiche rogge, piccoli canali che portano acqua nella montagna media, sono particolarmente amati da famiglie ed escursionisti di piacere.
Di grande popolarità sono anche i numerosi tour in alta montagna sulle vette della Alta Val Venosta. E per concentrarsi pienamente sull’esperienza escursionistica dell’Alta Val Venosta, si può usufruire del taxi escursionistico che è sempre a disposizione.
Vorreste trascorrere la vostra meritata vacanza nella regione vacanza Alta Val Venosta? Allora vi trovate al posto giusto! Con molto piacere il team della regione vacanza Alta Val Venosta vi aiuterà a progettare la vostra vacanza ideale, trovando l’alloggio che fa per voi.

Notizie ed Eventi

1/1

Giornata sulla slitta per famiglie

27 gen 2019

Il Watles è la destinazione perfetta per un giorno da slittino con tutta la famiglia, grazie alla sua pista da sli

richiedi info

Dettagli

È senza dubbio una delle più belle piste da slittino naturali di tutto l’Alto Adige ed è una vera chicca da intenditori, adatta a tutta la famiglia: è la pista da slittino naturale lunga 4 chilometri dell’area sciistica Watles. L’avventura nell’area sciistica di Watles è ideale anche per le famiglie con bambini piccoli perché la salita verso l’inizio della pista naturale può essere effettuata comodamente in seggiovia; se però si preferisse salire a piedi, è presente un ampio sentiero panoramico che porterà alla meta in un’ora e mezza circa di cammino. Alla stazione a monte è disponibile un noleggio di slittini che permetterà di dare il via al divertimento perfettamente equipaggiati. Per una pausa ristoratrice, infine, l’area sciistica offre alle famiglie numerose possibilità di potersi rifocillare su una terrazza assolata gustando le prelibatezze tipiche della tradizione culinaria della Val Venosta.

In questo giorno speciale offriamo la carta slitta, per una giornata in slitta inlimitata.

Contenuto a cura di Associazione turistica Alta Venosta Vacanze aggiornato il 09/11/2018

1/1

Gara di Carnelvale nel centro sciistico Watles

03 mar 2019

Una cosa che non vi dovete perdere durante la vostra vacanza in Val Venosta.

richiedi info

Dettagli

Al Watles è tradizione festeggiare il Carnevale mascherati e sugli sci. Il divertimento è assicurato con giochi di vario genere e gare "pazzesche".

Contenuto a cura di Associazione turistica Alta Venosta Vacanze aggiornato il 09/11/2018

1/1

Watles Avventura serale

28 dic 2018 - 15 mar 2019

Possibilità di ristoro al rifugio Plantapatsch.

richiedi info

Dettagli

La pista da slittino illuminata nel comprensorio sciistico di Watles è aperta dalle ore 19-23.
Ultima corsa della seggiovia alle ore 23.

Contenuto a cura di Associazione turistica Alta Venosta Vacanze aggiornato il 09/11/2018

1/1

Giornata della nostalgia nel centro sciistico Watles

23 mar 2019

Gli amici dell'area sciistica Watles si trovano per festeggiare un grande evento.

richiedi info

Dettagli

Nella giornata della nostalgia a Watles si ritrovano sciatori Telemark, corridori professionisti, nostalgici, amanti della natura e ovviamente anche festaioli di tutta la regione. I veri appassionati dello sci in questa giornata si vestono e scendono in pista come ai tempi di Luis Trenker, con cappello, maglioni norvegesi o sarner, il tradizionale bastone al posto delle racchette, e le donne in gonna. Anche gli sci con i quali si scende la montagna sono, come una volta, di legno. A fine giornata si svolge una grande festa con specialità gastronomiche regionali e walzer. Altro che moderno aprés ski.

Contenuto a cura di Associazione turistica Alta Venosta Vacanze aggiornato il 09/11/2018

 

:) Ci è piaciuto! Scrivi la tua recensione

Questa attività non ha ancora recensioni.
Scrivi la prima recensione positiva, racconta la tua esperienza!

Mappa

Associazione turistica Alta Venosta Vacanze
Via S. Benedetto / St. Benediktstr., 1
Malles (Alta Venosta)

Coordinate GPS
lat: 46.6907° N   lon: 10.5431° E   lat: 46° 41' 26.8'' N   lon: 10° 32' 35.4'' E

 
visualizza posizione sulla mappa
 


id:276713   login