Associazione turistica Prato allo Stelvio

Prato allo Stelvio - Via Croce / Kreuzweg, 4 C  
Telefono: (+39) 04736160...(+39) 0473616034
- tv@prad.info

Foto estiva di presentazione Associazione turistica Prato allo Stelvio
Foto estiva di presentazione Associazione turistica Prato allo Stelvio Foto invernale di presentazione Associazione turistica Prato allo Stelvio Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery inverno Gallery inverno Attività estate Val Venosta Attività estate Val Venosta Attività estate Val Venosta Attività estate Val Venosta
left right

orari:
da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30
sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 (solo luglio e agosto)

chiuso la domenica e i festivi

Scoprire, camminando, i molteplici aspetti del territorio, raccogliere impressioni che lasciano il segno, fare scoperte culturali. Prato allo Stelvio propone un ampio spettro per godersi a pieno le vacanze. Con piacere vi accompagniamo alla scoperta del nostro territorio e dei nostri esercizi alberghieri.

Prepararsi, partire, arrivare, meravigliarsi! Così può essere descritta una vacanza attiva a Prato allo Stelvio. Innumerevoli modi per vivere la natura, a piedi o in bicicletta, attendono l’ospite nel nostro paese, all’entrata del Parco Nazionale dello Stelvio. Muoversi a Prato allo Stelvio vuol dire nutrire tutti i sensi.

Un luogo dai mille sentieri, dalle mille possibilità – Prato allo Stelvio vi offre l’opportunità di scoprire l’ambiente a modo vostro.

Finalmente distrarsi e godere delle numerose giornate di sole a Prato allo Stelvio. Mettetevi sulle tracce di Sebastian Kneipp, camminando sulla rugiada e nell’acqua, rilassatevi sulla riva dei laghetti dei pescatori oppure tuffatevi nelle rinfrescanti acque della piscina. Se invece preferite godervi la vista sull’ampio fondovalle, basta salire un po’ per trovare punti panoramici dove rilassarsi e contemplare il paesaggio.

Prato allo Stelvio è il punto di partenza ideale per alcune delle più belle e più impegnative passeggiate, escursioni in montagna o di scialpinismo di tutto l’arco alpino. Il paese vivace nella verde pianura dell’Alta Val Venosta si trova ai piedi del Parco Nazionale dello Stelvio e si estende dai 900 metri di Spondigna, collegata alla statale e alla ferrovia, fino ai 1500 metri di Montechiaro Masi.
Le pittoresche frazioni di Agumes e Montechiaro si distendono lungo i pendii del Parco Nazionale dello Stelvio, su fino a Malga Montechiaro e a Montechiaro Masi. Ben in vista troneggia sopra il paese l’imponente rudere del vecchio forte di Castel Montechiaro.

Prato allo Stelvio si trova da sempre lungo una delle più importanti vie commerciali che attraversavano le Alpi, offrendo però contemporaneamente una possibilità di rifugio nel mondo delle montagne. Testimoniano di quest’antica storia scavi archeologici in questa zona, ma anche luoghi di culto e cultura come le chiese romaniche di S. Giovanni o di S. Giorgio ad Agumes, oltre a monasteri e forti, come l’antico castello di Montechiaro. Anche antichi ospizi e ristori per viaggiatori e pellegrini testimoniano questo passato. Nel contemporaneo Centro visite del Parco Nazionale aquaprad, una mostra permanente spiega l’importanza dell’acqua in montagna.

In inverno Prato allo Stelvio è un punto di partenza ideale per raggiungere i comprensori sciistici dell’ Ortles di tutta la Val Venosta.
Nei comprensori sciistici di Solda e Trafoi troverete condizioni di neve ideali anche quando a valle gli alberi sono già in fiore. E la macchina potete anche lasciarla a casa. Un skibus gratuito vi porterà da Prato allo Stelvio direttamente agli impianti intorno al massiccio dell’Ortles. La SkiCard Val Venosta vi offre inoltre la possibilità di utilizzare con una sola carta tutti i sei comprensori sciistici della Val Venosta più Minschuns, nella vicina Val Müstair (CH), con complessivamente 35 impianti di risalita e 140 chilometri di piste.

Recensioni

Questa attività non ha ancora recensioni.
Scrivi la prima recensione positiva, racconta la tua esperienza!

Mappa

Associazione turistica Prato allo Stelvio
Via Croce / Kreuzweg, 4 C
Prato allo Stelvio (Ortles - Stelvio - Prato)

Coordinate GPS
lat: 46.6172° N   lon: 10.5898° E   lat: 46° 37' 2.1'' N   lon: 10° 35' 23.5'' E

 

id:396144   login

Iscriviti a YesAlps

Ricevi le migliori offerte e molte notizie utili per le tue vacanze